Vuoi stare bene? Fai sesso occasionale

sesso occasioanle

Molti ritengono che ci sia bisogno dell’amore per fare del buon sesso; molti altri sono convinti del contrario. In ogni caso, pensare che fare del sesso occasionale porti addirittura dei benefici alla salute supera qualsiasi convinzione popolare.
Malattie potenzialmente trasmissibili e gravidanze indesiderate a parte, infatti, secondo i risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti, le persone che trovano un partner occasionale sono più sane fisicamente e psicologicamente (almeno per quanto riguarda gli uomini).

Dalla Cornell New York University arrivano dei risultati molto chiari. Dopo aver seguito quasi 400 studenti per un certo periodo, gli studiosi sono giunti alla conclusione che coloro che facevano sesso occasionale con sconosciuti risultavano più brillanti di quelli che avevano una relazione stabile i quali, al contrario, apparivano più stressati. In opposizione a questi risultati ci sono, ovviamente, i sostenitori delle relazioni stabili, i quali ritengono che il sesso occasionale comporti instabilità e senso di smarrimento. Ma dove sta la verità?

In realtà, se il diretto interessato è in pace con se stesso ed è libero e pronto mentalmente ad affrontare una situazione di questo tipo, non si vede per quale motivo dovrebbero esserci dei risvolti negativi. Con del buon sesso occasionale, può sperimentare cose diverse e conoscere persone nuove; l’importante è mettere subito in chiaro con l’altra parte le proprie intenzioni.

Se dal punto di vista maschile quest’abitudine può risultare quasi perfetta, però, non è detto che sia lo stesso anche per le donne. Per alcune può essere stuzzicante, ma in altre può prevalere un senso di frustrazione. Anzi, spesso l’orgasmo non è assicurato: solo una donna su 4 che ha fatto sesso con un partner occasionale lo prova; una su tre l’ha raggiunto una volta sola, le altre mai.

Molti uomini hanno, infatti, dichiarato di non fare molta attenzione al piacere della donna durante il sesso occasionale, ma pensare principalmente per sé: l’80% di loro, infatti, raggiunge abitualmente l’orgasmo. Le donne, vivendo le relazioni con una maggiore spinta emotiva, traggono maggiore soddisfazione dalle relazioni stabili.

Sulla base delle considerazioni sulla salute e sul godimento che derivano da una “serata trasgressiva” di questo tipo, ognuno tragga le proprie conclusioni, senza dimenticare che da una notte di sesso occasionale possa effettivamente nascere qualcosa di serio!

Incontri occasionali